Spedizioni

Table of Contents

Climaoutlet.it dalla conferma del pagamento rispetta indicativamente i seguenti tempi di spedizione:

Entro 24/48 ore in Sicilia ed entro 48/72 ore sul resto del territorio nazionale.
È importante ricordare che tali tempi escludono sabato, domenica e i giorni festivi in cui i corrieri non effettuano consegne.
I tempi di consegna così espressi sono da ritenersi indicativi perché soggetti alla disponibilità dei prodotti e al metodo di pagamento scelto.
Inoltre possono occasionalmente variare in corrispondenza di periodi come vacanze estive, di Natale e di Pasqua che generano code nelle consegne, non imputabili a Climaoutlet.it.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione

Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto gli ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento. I metodi più rapidi sono: Carta di Credito e  PayPal.
Corrieri
Una volta effettuato l’ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti processiamo l’ordine. Ogni prodotto prima di essere spedito, viene controllato dai nostri addetti alla logistica affinchè non vi siano incongruenze con i prodotti acquistati (es. modelli differenti).
Dopodichè si procede alla fase di imballaggio e il prodotto viene affidato al corriere  per la spedizione standard al civico indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc…). La scelta del corriere è riservata a Climaoutlet.it a seconda delle proprie necessità logistiche.
Una volta affidati i prodotti al corriere, questi risponde totalmente sia dell’integrità della merce che di rispettare i tempi di consegna prestabiliti.
Costi di spedizioni: gratuiti su tutto il territorio nazionale.

Per l’estero

I costi per le spedizioni fuori dal territorio italiano variano in base al peso del prodotto e al paese di destinazione. L’importo sarà calcolato in fase di acquisto.

Consegna Programmata

Il servizio di consegna su appuntamento (o programmata) è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è di 10,00 €.

Ricevimento Merce

In ogni istante puoi controllare lo stato delle spedizioni all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Alcuni piccoli ma importanti consigli per la ricezione della merce:
o Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
o Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento inviando una mail con foto ad Info@climaoutlet.it.